Forti emozioni per la prima edizione del Palio di San Lorenzo a Subiaco, svoltasi in occasione del Natale di della Città. Spiega lo storico locale Paolo Capitani:
“È la prima volta che Subiaco festeggia il proprio Natale andando oltre la fiera delle merci”
Grande partecipazione e soddisfazione lungo le sponde del fiume Aniene, gremite di festanti tifosi già entrati nel vivo dello spirito rionale. Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia:
“È stato un evento bellissimo. Vedere tutta la comunità unita con grande spirito di condivisione è stata una soddisfazione meravigliosa. L’intento di questa iniziativa è ricostruire quel senso di appartenenza alla nostra comunità.”
Il Rione Vignola si è aggiudicato il primo Palio di S. Lorenzo, rimanendo così nella storia della Città e dello stesso Palio. Una emozionante manifestazione di spirito comunitario, il tutto incorniciato da una solennità storica che ha costituito il filo conduttore dell’evento.
Prosegue il Sindaco Pelliccia:
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò: giovani, associazioni, imprese locali e comitati rionali. Tutto ciò dimostra che siamo una comunità ricca di talenti, insieme siamo capaci di grandissime cose. Subiaco è tornata a credere in se stessa.”
Subiaco, al suo primo Palio, dimostra infatti di possedere tutte le carte in regola per fare dell’evento un momento atteso annualmente.