Palio San Lorenzo: Adrenalinica attesa 2016Video Promo 2016 Palio di San Lorenzo10 Agosto 2016 - Terza Edizione, Terza Emozione 😉 #PalioSanLorenzo #Subiaco
Pubblicato da Palio di San Lorenzo su Sabato 30 luglio 2016
A Subiaco, per la terza volta, il Palio di San Lorenzo è tornato a far vibrare gli animi sulle sponde del magico fiume Aniene. Descrivere un’emozione è difficile, ma mostrare gli occhi e le espressioni di chi certe sensazioni le ha vissute in prima persona, può certamente rendere l’idea.
Il 10 agosto è da considerarsi il Natale di Subiaco, e viene festeggiato con una Solenne Celebrazione dedicata al Santo durante la sera del 9 Agosto nella Chiesa di San Lorenzo Martire in località Pianello, una grande fiera delle merci per le principali strade della Città durante l’intera mattinata del 10 agosto e nel pomeriggio con il Palio di San Lorenzo lungo le sponde dell’Aniene.
Il suggestivo Palio conta quest’anno la Terza Edizione. “10mila Cuori, 7 Rioni e 1 Fiume” saranno protagonisti di una manifestazione in grado di coniugare il senso di appartenenza locale alla competizione rionale su base sportiva. A bordo di gommoni da rafting i 7 Rioni si sfideranno sulle acque del fiume Aniene nel tentativo di ottenere l’ambìto Palio.
Di seguito il programma con gli orari della Manifestazione:
- 15.00: Chiesa di S. Lorenzo – Benedizione del Palio e dei Gonfaloni dei Rioni. Apertura del Palio
- 15.40: Chiesa di S. Lorenzo – Partenza del Corteo Storico dei Rioni con passaggio a Santa Lucia.
- 16.00: Ponte di S. Antonio – Solenne ingresso del Palio a Canale Barberini sulle rive del fiume Aniene dal Ponte di S. Antonio. A seguire solenne ingresso dei Rioni e declamazione sul ponte di S. Antonio del motto rionale da parte del Capitano accompagnato dal Rione.
- 16.30: Ponte Canale Barberini – Insigne Giuramento dei Rioni partecipanti.
- 16.45: Ponte Canale Barberini – Sorteggio guide e gommone di gara.
- 17.00: Canale Barberini – Partenza delle gare
- 20.00: Ponte Canale Barberini – Cerimonia di chiusura. Assegnazione del Palio al Rione vincitore e della Pagaia di Legno al Rione ultimo classificato.